Ulteriori condizioni di noleggio

  • La mancata restituzione di documenti di corredo dell’ autovettura comporterà per il locatario, l’ onere di corrispondere il canone per il periodo necessario alla duplicazione degli stessi, maggiorato delle relative spese.
  • Alla restituzione della vettura e di quanto ricevuto a corredo della macchina stessa, il locatario avrà diritto alla restituzione del deposito cauzionale prestato, sempre che il bene oggetto di locazione non presenti danni, in tale caso, infatti, il deposito cauzionale sarà trattenuto a garanzia e una volta eseguita la stima dei danni, al locatario sarà restituita la differenza o addebitata l’ eccedenza, previa comunicazione dell’ esito della stima e del costo dell’accertamento.
  • Il locatario si impegna ad utilizzare l’ autoveicolo nel rispetto della destinazione indicata sulla carta di circolazione, con la cura e la diligenza del buon padre di famiglia. Ogni diverso uso, non consentito per contratto e/o vietato dalla legge, facoltizzerà Pentrelli Car service alla risoluzione del contratto ed alla ripetizione degli eventuali danni.
  • Il locatario si impegna altresì a non affidare la guida dell’ autoveicolo a persona diversa da quella eventualmente autorizzata dalla Pentrelli Car Service all’ atto della locazione sempre che, risulti provvista della relativa abilitazione. Anche in tal caso nei confronti della Pentrelli Car Service, assume obbligazione per il risarcimento dei danni conseguiti ad un anomalo od illecito uso solidamente alla persona affidataria. Si impegna, ancora, a far circolare l’ autoveicolo esclusivamente all’ interno del territorio nazionale in difetto di espressa autorizzazione della Pentrelli Car Service.
  • L’autoveicolo è consegnato sempre garantito da polizza assicurativa contro i rischi di responsabilità civile, per i massimali richiesti dalla legge italiana. Polizze integrative potranno garantire il conducente e prevedere per i trasportati indennità d’infortuni aggiuntive, diverse da quelle loro spettanti ai sensi di legge. Tali forme di garanzia dovranno sempre essere richieste al momento d’inizio del rapporto di noleggio.
  • Il locatario di veicolo che, durante il rapporto di noleggio, sia rubato o subisca un incendio, dovrà immediatamente presentare denuncia alla competente autorità e certificato di resa denuncia alla Pentrelli Car Service che, dal quel momento, cesserà l’addebito del canone di noleggio. Del pari dovrà restituire le chiavi dell’automezzo per consentire alla Pentrelli Car Service il recupero dell’ indennità diversamente negata anche in presenza della relativa polizza, la mancata restituzione delle chiavi comporterà per il locatario decadenza della relativa garanzia e obbligo di risarcimento totale
  • Il locatario assume personale obbligazione di corrispondere alla Pentrelli Car Service:
  • il canone di noleggio, rapportato al tipo di mezzo, alla durata dell’ uso, al chilometraggio percorso, nonchè gli oneri accessori scaturenti dal nolo, così come indicato nel tariffario vigente al momento dell’ inizio del rapporto o diversamente nelle condizioni presenti nei singoli tariffari;
  • corrispettivo per riduzione di risarcimento e premio per le polizze assicurative o coperture eventualmente richieste a garanzia di rischi diversi dalla RCA;
  • rimborso delle spese di recupero del mezzo, non restituito per qualsivoglia causa;
  • rimborso delle contravvenzioni e di ogni altro addebito conseguente a violazione di legge e regolamenti commesse nel periodo del noleggio, oltre ai (relativi) costi postali ed amministrativi connessi alla richiesta di rimborso; il locatario, autorizza l’addebito di tutti gli oneri aventi titolo dal rapporto di noleggio. In caso di guasto al contachilometri in dotazione al veicolo, così come in caso di furto e/o incendio dello stesso il chilometraggio sarà calcolato in base a quanto previsto dalle condizioni generali tariffarie ed assicurative in vigore ad inizio nolo.
  • La Pentrelli Car Service esclude ogni propria responsabilità per danni conseguiti guasti, mancata consegna, ritardi, deterioramento merci o altro. Del pari respinge ogni responsabilità per danni a cose trasportate od anche dimenticate dalla vettura restituita.
  • Nel caso di incidente è fatto obbligo al locatario di attivarsi al fine di procurarsi gli elementi di prova che consentano una corretta individuazione delle responsabilità. A tal fine dovrà, ove possibile, richiedere la verbalizzazione dell’ accaduto a Polizia Stradale, Carabinieri o Polizia Municipale (astenersi dal rilasciare dichiarazioni di riconoscimento della responsabilità), redigere e consegnare alla Pentrelli Car Service nelle 24 ore dall’ evento gli appositi rapporti informativi oppure, nei casi di maggiore gravità, dare immediata comunicazione a mezzo facsimile alla direzione della Pentrelli Car Service in Modugno alla Via Degli Arredatori 11/13, collaborare, se richiesto, con la Pentrelli Car Service nella gestione delle cause che abbiano occasione dall’ incidente.
  • Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dalla presente “lettera di noleggio” è competente il Foro di Bari.
  • Per quanto non previsto nelle presenti condizioni, si fa riferimento alle condizioni generali tariffarie ed assicurative in vigore al momento del nolo, che sono parte integrante delle presenti condizioni di noleggio.
  • Il/La sottoscritto/a cliente consente alla ditta, la cui ragione sociale è indicata sulla testata del foglio, di inserire i propri dati anagrafici e indirizzo nello schedario della ditta stessa e di essere a conoscenza che lo stesso schedario è a disposizione degli organi di competenza.